Digital Marketing

IL MARKETING 5.0

Come tutti gil addetti ai lavori sanno, la massima autorità nel mondo del Marketing, il Guru indiscusso, è Philip Kotler.   Il suo libro MARKETING MANAGEMENT  è la Bibbia di tutti coloro che hanno approfondito gli studi e sviluppato professionalmente il nostro lavoro, oltre al testo fondamentale di ogni scuola di Marketing e facoltà di Economia.         Kotler insegna che si è passati dal Marketing 1.0, nato per la vendita di prodotti in mercati progressivamente maturi, al Marketing 2.0, cioè al web marketing. Dopo si è arrivati al Marketing 3.0 che appartiene all’era della globalizzazione, dove l’attenzione è nei confronti del cliente.   Poi si è giunti, secondo Kotler, al Marketing 4.0, cioè quello delle relazioni connesse.  In attesa di Marketing 5.0, che sarà il prossimo gradino evolutivo, e che si occuperà dell’integrazione tra il mondo reale e virtuale, di intelligenza artificiale, di riconoscimento facciale, di esperienza del consumatore, di storytelling, di e-commerce evoluto, di Internet delle cose, di Blockchain di AR e VR.

Le tecnologie che vediamo oggi non sono nuove, ma hanno iniziato a convergere e tale processo ha influenzato il marketing a livello globale. Questo processo sta conducendo alla convergenza fra il marketing tradizionale e quello digitale.     Più l’individuo diventa sociale, più desidera dei contenuti creati appositamente per lui.    L’azienda deve trattare i suoi clienti come pari, esprimere fiducia ed esaltare i propri valori.

DIGITAL MARKETING

Il marketing digitale è la componente del marketing che utilizza tecnologie digitali basate su Internet e online. Utilizzando computer, desktop, telefoni cellulari e altri media digitali, oltre a piattaforme per promuovere prodotti e servizi.               Le campagne di marketing digitale sono diventate prevalenti, impiegano combinazioni di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), search engine marketing (SEM), content marketing, influencer marketing, content automation, data-driven marketing, e-commerce marketing, Social media marketing, ottimizzazione dei social media, e-mail direct marketing, pubblicità display, e-book, e dischi ottici e giochi (gaming experience).    Il marketing digitale si estende ai canali non Internet che forniscono media digitali, come la televisione, telefoni cellulari (SMS e MMS), callback, e on-hold suonerie mobili. 

Noi ci occupiamo di :
  • marketing digitale
  • social media management  progetti e gestioni di e-commerce
  • comunicazione digitale
  • branding e storytelling
  • pagamenti internazionali
  • contrattualistica internazionale
  • Incoterms
  • Finanziamenti all’internazionalizzazione digitale.
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